Vai al contenuto
Home » RUN THE LIFE » TROVARE LA VOGLIA DI USCIRE.

TROVARE LA VOGLIA DI USCIRE.

Uscire a correre

Ti è mai capitato di aver voglia di fare qualcosa, ma non aver voglia di iniziare a farla?

Può capitare ovunque. Sul lavoro, devi fare una cosa, ma non riesci a trovare la concentrazione per farla. Per iniziare a farla. Sai benissimo che se inizi, nel giro di 10 minuti ti farai prendere e potrai andare avanti senza sforzi, ma iniziare è per te difficile, è come un peso insormontabile.

Oppure devi andare in piscina, in palestra, a correre, sai che ti fa bene, che tornerai a casa contento, che ti piace, ma trovare l’energia per uscire è complicato.

Perchè ci capita questo? La procastinazione è uno dei problemi più diffusi e in alcuni casi diventa un vero ostacolo all’azione.

Come possiamo evitarla? Come possiamo fare in modo di non entrare in quel circolo vizioso che ci porta a rinunciare a fare qualcosa, a perdere tempo inutilmente?

Esistono varie tecniche anti-procastinazione, ma qui voglio concentrarmi su un trucchetto che con me funziona molto bene per trovare la voglia per uscire a correre in quei giorni che proprio non mi va.

Preparo tutto il giorno prima, addirittura metto le cose nell’ordine giusto in cui le indosserò, sembra una cosa stupida, ma ritrovarmi già tutto perfettamente pronto mi aiuta in tre modi:

1. Mi ricorda che è una cosa che devo fare.

2. Mi fa pensare che ho perso un po’del mio tempo per preparare tutto. Se ora non ne approfittassi quel tempo sarebbe buttato via.

3. Mi toglie un piccolo sforzo, basta prendere le cose e cambiarsi senza andarle a cercare in giro. Lo so che sembra una cosa stupida, ma con me funziona.

Se anche tu a volte hai difficoltà nell’iniziare le cose, fai questa prova: prepara tutto meticolosamente il giorno prima e prova a vedere se riesci ad ingannare la tua mente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian